Formazione sulla gestione di strutture ricettive

Corsi di formazione per figure manageriali di strutture ricettive e dell’ospitalità

L’area rivolta alla formazione sulla gestione dell’Accademia Betterplazed offre ai corsisti percorsi specializzati per ricoprire ruoli manageriali nelle strutture ricettive e nel settore dell’hospitality. I programmi (che toccano gli ambiti del revenue management, del marketing e della comunicazione e dell’online distribution) offrono ai partecipanti un elevato livello di professionalità, acquisendo competenze e strumenti in ambito finanziario, commerciale, di marketing e di relazione con gli ospiti e col personale.

Corsi sulla gestione Betterplazed

  • Corso in revenue management: il programma si concentra sulla formazione di figure specializzate nella gestione delle disponibilità e nello sviluppo del volume di affari. In particolare, si approfondiscono tecniche di promozione, vendita, analisi dei dati, previsione della domanda e dynamic pricing.
  • Corso in marketing and communication management: punto focale del programma è lo sviluppo di competenze comunicative e di vendita che possono essere declinate sia nelle relazioni interpersonali, sia in ambienti digitali. Un percorso che affronta i principi del marketing e della comunicazione nel settore hospitality, del posizionamento competitivo e dell’analisi di mercato. Ma dove si esplora anche la creazione di contenuti social e online, nonché la creazione di campagne di advertising.
  • Corso in online distribution management: un corso dove scoprire e governare principi, funzionamenti e tecniche dei principali siti di prenotazione (Online Travel Agency – OTA), channel manager, booking engine, siti web proprietari per il corretto posizionamento delle strutture e dei contenuti dedicati.

    Tutti i corsi prevedono sia parti teoriche che pratiche, con la possibilità di creare un programma personalizzato di carriera. Inoltre i gruppi vengono suddivisi per livello con moduli adattati, così da garantire un apprendimento equilibrato e solido. Al termine viene rilasciato un certificato previo il superamento di un test.

    Come si ottiene il certificato Betterplazed

    Al termine di ogni corso, i partecipanti sosterranno un test finale sull’intero programma, che verrà ritenuto “superato” con almeno il 90% di risposte corrette. In caso di esito negativo, è possibile ripetere la prova.

    Il superamento del test finale permette il conseguimento del certificato rilasciato dall’Accademia Betterplazed. Il personale formato sarà oggetto di due ulteriori valutazioni successive: a 30 giorni e a 90 giorni dal test di certificazione, così da assicurare la qualità effettiva dell’apprendimento. Gli assessment servono a rilevare eventuali lacune e a colmarle se presenti. Anche se queste valutazioni dovessero essere insufficienti, comunque, il certificato ottenuto rimarrà valido. Si tratta di una fase post-formazione volta a consolidare competenze e conoscenze. Il modello di certificazione Betterplazed assicura, così, che i corsisti siano effettivamente preparati per affrontare al meglio il mondo della gestione dell’ospitalità.

    Formati con chi lavora nel settore da anni

    I corsi Betterplazed sono tenuti da professionisti che hanno una lunga esperienza nella gestione dell’ospitalità e che possono trasmettere competenze e conoscenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

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