Caso studio Formula Trend – Pollaiuolo Apartment

Giovanni è un professionista romano quarantenne che ha il desiderio di realizzare un investimento immobiliare a Milano. La sua idea è quella di acquistare per poi proporre la struttura sul mercato degli affitti brevi. La City, infatti, attrae turisti, professionisti e un gran numero di persone che hanno bisogno di sistemazioni temporanee.

Secondo le valutazioni di Giovanni, lo short-rent gli permetterebbe di ricavare una rendita interessante ma, allo stesso tempo, non lo obbligherebbe a un rapporto prolungato nel tempo. Dopo un’attenta ricerca, sceglie di orientarsi verso il quartiere Isola. La zona, infatti, è divenuta di tendenza e ha un appeal in crescita. Acquista, così, un appartamento in via Pollaiuolo, in un palazzo elegante. A conquistarlo sono l’intelligente disposizione degli spazi e la posizione ottima, ben servita e comoda sia per il parcheggio che per gli spostamenti. In più l’appartamento ha 2 bagni e può accogliere serenamente 4 inquilini.

Nonostante l’investimento appaia corretto sotto tutti i punti di vista, le richieste di locazione breve stentano ad arrivare. Giovanni capisce presto che per ottimizzare la sua spesa ha bisogno di affidarsi a dei professionisti. In passato, era stato ospite di strutture gestite da noi di Betterplazed, trovandosi meravigliosamente. Ci contatta perché vuole affidarci l’immobile con Formula Trend.

Dopo una fase di valutazione, capiamo che il principale problema consiste nel livello di manutenzione dell’appartamento e nella scarsa valorizzazione degli ambienti. La casa è poco attraente e sente il peso degli anni. Quindi, provvediamo anzitutto a una serie di riparazioni necessarie per la sicurezza (sostituzione della caldaia e aggiustamento di una perdita dal box doccia) senza impegnare Giovanni, che nel frattempo era a Roma. Inoltre, abbiamo ritinteggiato, messo nuovi elementi di arredo e dotato la struttura di kit di accoglienza e benvenuto. Ma il nostro lavoro non si è limitato a rinnovare lo spazio.

Migliorato l’aspetto e il livello di comfort dell’appartamento, abbiamo successivamente prodotto tutto il materiale per presentarlo sui portali di prenotazione e sui nostri canali. Sin da subito, Pollaiuolo Apartment ha avuto un grande successo, con un numero di pernottamenti medi mensili superiore alle 24 notti, con una rendita superiore al 20% rispetto ai canoni di zona nell’affitto tradizionale nel corso dell’anno. E non è tutto: perché all’accoglienza, al trattamento e ai bisogni degli ospiti pensiamo sempre noi di Betterplazed, sollevando il proprietario da ogni onere. Giovanni è uno dei tanti clienti soddisfatti e ci affida la gestione del suo appartamento dal 2021.

Altri case histroy Betterplazed

Corso Magenta a Milano.

Caso studio Formula Senza Pensieri

Mara è proprietaria di un appartamento in Corso Magenta, una zona davvero centrale di Milano, a 10 minuti a piedi dal Duomo. Purtroppo, il suo investimento si è rivelato meno conveniente del previsto: avendo acquistato l’immobile con lo scopo di affittarlo a lungo termine, si è ritrovata con inquilini problematici e diversi inghippi da seguire in prima persona.

Caso studio Operatori di settore

Francesco è un property manager che ha in gestione una trentina di appartamenti a Milano. Il suo lavoro consiste nel proporre gli immobili sul mercato degli affitti a breve-medio termine. Le strutture sono dislocate in varie zone della città e per seguire l’accoglienza degli ospiti può contare solamente su un paio di collaboratori oramai oberati.

Chiamaci per una consulenza senza impegno
Orario ufficio: 10:00 – 19:00 dal lunedì al venerdì
Simone Monaco

Se non riesci a chiamare perché sei fuori dagli orari di ufficio oppure preferisci scrivere